Crowdfunding “Sostieni Madonna della Fonte”: a che punto siamo?
Crowdfunding “Sostieni Madonna della Fonte”: a che punto siamo?
Visto che è passato un pò di tempo dal nostro ultimo aggiornamento di novembre, riepiloghiamo per punti gli articoli già dedicati a questa campagna:
- Un team di specialisti impegnati nel crowdfunding per il restauro di un bene culturale
- Diamo una mano per Madonna della Fonte e raccontiamo la nostra esperienza di crowdfunding
- “Na gesia da salvè” la poesia di Franco Badella per il crowdfunding di Madonna della Fonte
- Territorio, collettività e tradizioni nel crowdfunding per Madonna della Fonte
- Crowdfunding Madonna della Fonte: conoscere la crowd attraverso le interviste
- Crowdfunding Madonna della Fonte: dalla teoria alla pratica
- Continua la campagna crowdfunding per Madonna della Fonte… se ci credi, puoi
Ci siamo lasciati lo scorso novembre con la promessa di portare avanti la nostra campagna crowdfunding per cofinanziare i restauri della Chiesa di Madonna della Fonte, aggiornando i nostri sostenitori attraverso una newsletter mensile in grado di raccontare in pillole i nostri passi.
La prima newsletter è partita lo scorso 8 dicembre e con cadenza mensile continueremo a raccontare la nostra esperienza…
Abbiamo deciso di dare alla newsletter un taglio semplice raccontando la storia attraverso dei disegni: ci è venuto in aiuto un grafico di comprovata esperienza, Luca Mesini, che ha cercato di sviluppare le nostre idee attraverso grafiche a fumetto.
Le prime due newsletter sono state inevitabilmente incentrate sulla storia del parroco di campagna, Don Claudio Pistarino ma nelle prossime inizieranno ad apparire nuovi personaggi.
Se ti sei perso la prima e la seconda puntata sei ancora in tempo >>> iscriviti ORA alla newsletter di “Sostieni Madonna della Fonte”
Nel frattempo abbiamo creato un blog all’interno del sito della Parrocchia di Felizzano per trattare tematiche collegate al crowdfunding e alla nostra campagna e lo scorso 16 dicembre abbiamo creato la Pagina Facebook “Sostieni Madonna della Fonte – Campagna Crowdfunding” che in pochissimi giorni ha raccolto oltre 800 “mi piace”.
Abbiamo valutato con attenzione le piattaforme crowdfunding presenti in rete ed analizzato le loro proposte contrattuali e finalmente abbiamo scelto… ma per ora preferiamo non anticiparvi nulla perché vogliamo farvi una sorpresa.
Il nostro impegno è costante e anche se abbiamo perso per strada qualche membro del team, che ha comunque deciso di sostenerci a “distanza”, siamo più motivati che mai e ci accorgiamo che abbiamo tanti sostenitori che credono in questa iniziativa.
Per questa ragione continuate a seguirci e restate collegati…
Intanto a Felizzano…
grazie ai fondi CEI dell’8permille (contributi che la chiesetta si è già aggiudicata) sono stati già montati i ponteggi e sta per partire la campagna stratigrafica sugli intonaci esistenti, affidata a Restauratore di Beni Culturali.
<<< Quali sono le agevolazioni fiscali per chi vuole fare una donazione? >>>
Antonella ma sei un missile! stamattina abbiamo fatto insieme un modulo del corso di content marketing su Hubspot Academy e tu l’hai già implementato!
Per forza…