Continua la raccolta dei voti per i luoghi del cuore del FAI
Continua la raccolta dei voti per i luoghi del cuore del FAI
Fino al 10 aprile 2025, avremo l’opportunità di far sentire la nostra voce nella raccolta dei voti per i Luoghi del Cuore 2024-2025, un’iniziativa promossa e sostenuta dal Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa San Paolo. È un momento importante per tutti noi!
I Comitati Anima Acquese e Balestrieri Oriundi Genovesi stanno lavorando instancabilmente per sostenere la scheda “ACQUI E L’ACQUESE“. Questa candidatura non riguarda solo la splendida Città di Acqui Terme, ma anche i 23 comuni satelliti che compongono il vasto territorio acquese. Insieme, ci stiamo mobilitando per mantenere un posto nella top ten del concorso!
I meravigliosi borghi di Visone, Grognardo, Cavatore, Cartosio, Ponzone, Melazzo, Castelletto d’Erro, Ponti, Bistagno, Terzo, Montechiaro d’Acqui, Mombaldone, Spigno Monferrato, Prasco, Morsasco, Strevi, Rivalta Bormida, Alice Bel Colle, Ricaldone, Denice, Malvicino, Pareto e Merana fanno parte di un territorio ricco di bellezze paesaggistiche e naturali, oltre a vantare un patrimonio architettonico e artistico straordinario. E non dimentichiamo il nostro delizioso cibo e l’ottimo vino!
È davvero emozionante vedere che, per la prima volta, non stiamo candidando un singolo manufatto, una tela, una chiesa, un castello o un parco naturale, ma un intero territorio. Già diventato un Luogo del Cuore, abbiamo superato i 2500 voti in pochissimo tempo e ora ci stiamo mobilitando per continuare a scalare la classifica!
Attualmente, abbiamo superato gli 11.500 voti, posizionandoci ottavi a livello nazionale e secondi in Piemonte, a poca distanza dai primi (in Piemonte)! È il momento di unirci e continuare a far sentire la nostra voce!
Puoi votare il tuo luogo del cuore trovandone uno in ogni regione d’Italia ma se ami il Piemonte non puoi non venire a fare un giro nella città romana di Acqui Terme per poi visitare ad uno ad uno i piccoli paesi che le ruotano intorno fermandoti a visitare una piccola pieve, una torre (siamo davvero ricchi di antiche torri!), una cascina, un castello, una storica dimora e poi degustare i nostri aperitivi con un ottimo vino e un cibo delizioso.
Questo il link alla scheda ACQUI E L’ACQUESE vota subito e condividi!!